La famiglia Assenza

È stato a seguito di un lutto famigliare che Vincenzo Assenza ha voluto fondare la sua agenzia, a Modica, nel 1989. Mettendo a frutto l’esperienza nel settore delle onoranze funebri maturata in Germania sul finire degli anni ‘70. L’idea alla base è, come spesso capita con le imprese di successo, insieme semplice e innovativa: rivoluzionare il servizio funebre, eliminando ogni approssimazione e sostituendo figure fino ad allora chiamate a svolgere il rito in maniera improvvisata, con professionisti formati e in grado di garantire sobrietà, riserbo e competenza. Concentrando, insomma, ogni aspetto del servizio funebre sul tavolo di un’agenzia capace di gestire un team adeguatamente preparato, decorosamente vestito e, soprattutto, in grado di svolgere il servizio in modo professionale: dal trasporto della salma alla presenza discreta a fianco della famiglia; dalla gestione dei necrologi all’affissione dei manifesti funebri.
Pur essendo presto divenuta l’impresa di riferimento sul territorio ibleo, la Assenza servizi funebri continua tuttavia a fare della competenza e della preparazione i capitoli saldi di una storia professionale ormai giunta al 25esimo anno di attività. Oggi, con Giorgio Assenza che ha affiancato il padre Vincenzo nella gestione, l’agenzia non ha ancora smesso di tenere aggiornate le sue maestranze né di studiare, anche architettonicamente, le migliori soluzioni per lo showroom funerario di cui l’agenzia di si è dotata.
Gestita con spirito imprenditoriale, l’agenzia è oggi diventata una compagnia agile in grado seguire con puntualità tutti i passaggi (tecnici, amministrativi, burocratici e operativi) del servizio funebre. E di garantire quella flessibilità dell’offerta economica che, non rinunciando mai alla qualità, può abbracciare le esigenze di tutte le famiglie (di qualsiasi credo e di qualsiasi estrazione socio-culturale).